La Dieta Pratica

Foto esempio di meal prep

Cosa è la dieta pratica?

Un metodo pensato per tutte quelle donne come me e te che vanno sempre di fretta, con poco tempo a disposizione e che vorrebbero mangiare bene (magari perdere anche peso)  avendo a disposizione un programma alimentare compatibile con tutti gli impegni della giornata!

Non uno schema fisso e giornaliero ma una dieta con tutte le alternative possibili in base ai tuoi gusti, necessità e condizioni di salute, dove sei tu giorno per giorno a scegliere ciò che più preferisci, mangiando piatti pratici e gustosi senza passare ore ed ore ai fornelli per prepararli!

Non amo quei piani alimentari dove trovi giorno per giorno esattamente cosa devi mangiare senza possibilità di modificare qualcosa!

Mettiamo il caso che per il martedì io ti inserisca a pranzo pasta e lenticchie; tu il giorno prima non hai potuto far la spesa perché sei tornata tardi dal lavoro o dall’università e non ti ritrovi in dispensa le lenticchie, cosa fai?

Ti ritrovi lì in panico senza sapere cosa fare, ti chiedi se puoi sostituirle con altro e se sì, poi con cosa puoi sostituirle?

Magari pensi di mangiare altro ma anche li non sai se puoi farlo o meno!

Brevemente con questo semplice esempio è venuta ansia anche a me all’idea di fare una dieta del genere!

Già devi pensare ai mille impegni che hai, perché aggiungere ulteriore stress?

E parliamoci chiaro, in queste condizioni e senza aiuto, senza possibilità di modificare qualcosa, non è fattibile fare una dieta, ci provi, non riesci, subentra la delusione, ritorni alle vecchie abitudini e si entra in un circolo vizioso in cui non esci più!

No, il mio intento è non farti vivere la dieta come costrizione ma come un percorso in cui imparare a:

-mangiare con gusto perdendo peso se necessario

-provare nuovi abbinamenti con i cibi

-rendere la tua vita più semplice con idee e ricette di piatti facili e veloci da preparare in modo da far conciliare dieta-lavoro/studio!

 

Credo che anche tu sarai presa dalla vita frenetica dei nostri tempi, dove ormai stare ore ed ore ai fornelli o alzarsi presto la mattina per preparare il pranzo o la cena appartiene all’epoca delle nostre amate nonne; pur volendo, tutto ciò non è più fattibile.

Anche io come te non ho questo tempo, questa pazienza e questa voglia.

Cerco sempre soluzioni pratiche per i miei pasti, che siano sani, bilanciati, gustosi e che abbiano soprattutto il minimo tempo di preparazione così da poterli preparare facilmente (anche giorni prima) per portarli a lavoro!

E quello che faccio per me stessa, cercherò di trasmetterlo anche a te per far in modo che tu possa:

-seguire una dieta

-perdere peso e mantenerlo a percorso terminato

-migliorare la tua alimentazione

-provare ricette semplici e veloci

-gestire i tuoi pasti e la tua spesa con un minimo di organizzazione anche se stai fuori per lavoro tutto il giorno!

Inoltre, la mia concezione di dieta non è restrizione, privazione, ansia del numerino sulla bilancia, divieti, non dovrai star li a pensare se quello puoi mangiarlo oppure no, non dovrai perdere tempo a preparare piatti elaborati, non dovrai privarti di eventi e occasioni sociali con la scusa “Non posso sono a dieta!”.

Molto spesso vengono da me donne che provengono da diete super restrittive, fatte solo di sacrifici e di imposizioni inutili.

Ed è a causa di queste convinzioni errate che la maggior parte delle diete sono destinate a fallire.

E credo che anche a te sia successa la stessa cosa.

Adesso basta, insieme cambieremo le cose!

Ti aiuterò a capire che esser a dieta non vuol dire fare la fame o rinunciare a determinati cibi o eliminare categorie di alimenti oppure ancora evitare le uscite con gli amici perché sei a dieta!

Si può seguire una dieta anche nel caso in cui per motivi di lavoro si è quasi tutti il giorno fuori: con un minimo di organizzazione ti insegnerò a gestire i tuoi pasti e ti darò idee di piatti da poter preparare con largo anticipo e da poter portare a lavoro!

Inoltre, il mio metodo non prevede esclusioni di cibi (tranne in presenza di particolari patologie o in protocolli particolari quale ad esempio la dieta chetogenica), non si tratta di una dieta fissa e giornaliera ma una dieta con tutte le alternative possibili in base ai tuoi gusti, dove sei tu giorno per giorno a scegliere ciò che più preferisci, mangiando piatti pratici e gustosi prendendo spunto dalle mie ricette e da idee di piatti unici bilanciati!

Nessun cibo preso singolarmente, consumato nelle giuste quantità e con la giusta frequenza, è dannoso per la salute e ti porta ad ingrassare; non credo nel concetto dello 𝘴𝘨𝘢𝘳𝘳𝘰, è solo un motivo ulteriore per approcciare nel modo sbagliato la dieta.

Il cibo è condivisione, emozione, gioia e dimagrire mangiando con gusto si può ed io ti aiuterò a farlo!

Se hai bisogno di ulteriori informazioni riguardo al mio metodo di lavoro, la descrizione dei servizi che offro nel dettaglio, il tariffario per l’anno corrente e per avere gratuitamente 5 ricette che inserisco normalmente nei miei piani alimentari, clicca qui per scaricare la mia GUIDA!

Se invece sei pronta ad iniziare questo percorso insieme a me, scopri nel dettaglio come funziona la prima visita in studio o, in alternativa,  la prima visita online.

TESTIMONIANZE

×